ormeggi
Il megayacht port del Marina San Giusto è attrezzato per accogliere superyacht fino a 30 metri di lunghezza e megayacht fino a 100 metri. Tutti gli approdi sono attrezzati con servizi tecnologici quali spine d’acqua con attacco da mezzo pollice e prese per la fornitura di corrente (380V trifase fino a 125 Amp.).
Il Marina possiede inoltre un sistema di videosorveglianza attivo 24/7 e accesso ad internet tramite connessione wi-fi. Le unità fino a 30 metri vengono ormeggiate in andana con la prua rivolta al vento di Bora (NE). I megayacht trovano un comodo ormeggio in accosto lungo il molo della Pescheria con prua rivolta verso il mare per favorire l’uscita anche in presenza di navi da crociera stazionanti lungo l’adiacente molo dei Bersaglieri.
Tutti gli yacht sono tenuti a rispettare le prescrizioni del regolamento, con particolare attenzione alle disposizioni relative al traffico marittimo.
dati tecnici
Coordinate: 45 38 48 N e 13 45 36 E
Descrizione: Il megayacht port del Marina San Giusto è un attracco per navi da diporto e commerciali fino a 100 metri di lunghezza, sia in andana che all’inglese, situato nel cuore di Trieste, dotato di ogni comfort per garantire ai propri ospiti un soggiorno unico ed esclusivo di altissimo livello nell’incantevole contesto delle rive cittadine, il tutto nel rispetto di severe regole a tutela della riservatezza e della privacy degli armatori e degli ospiti degli yacht all’ormeggio. Le banchine sono dotate di un sistema di controllo con telecamere a circuito chiuso ed il personale del Marina è presente nel porto senza interruzione di continuità; sulla testata del molo Venezia si trova l’edificio servizi del Marina San Giusto che ospita una reception multilingue, un ufficio di prima informazione turistica, uno yacht club ed un esclusivo bar-ristorante finemente arredato in stile marinaro, oltre ai consueti servizi igienici e docce riservati agli ospiti ed accessibili tramite badge; le banchine del megayacht port sono accessibili anche alle autovetture ed agli automezzi per gli approvvigionamenti di bordo e sono attrezzate per accogliere anche gli yacht che richiedono particolari misure di sicurezza internazionale (ISPS).
Prestare la massima attenzione alle unità da diporto, alle piccole imbarcazioni a vela e a remi in transito all’imboccatura del porto nonché alla navi bianche in entrata ed uscita dall’adiacente Stazione Marittima.
Fari e fanali: No
Fondo marino: Fango e sabbia
Fondali in banchina: No limit
12-13 (25 – 100 mt. L.f.t.)