la storia

Ubicato tra i moli del porto vecchio della città, Marina San Giusto rappresenta ormai da oltre vent’anni il fulcro del turismo nautico a Trieste. Sua caratteristica principale è la centralità, che immerge immediatamente gli ospiti nel cuore pulsante dell’ex capitale marittima dell’Impero austro-ungarico.

La vista sul colle di San Giusto e sul castello di Miramare e la prossimità a piazza dell’Unità d’Italia rappresentano un biglietto da visita senza pari: distante pochi passi da tutte le principali attrazioni culturali, ricreative ed enogastronomiche di quella che oggi, nel contesto dell’Europa unita, è porta d’accesso ai Balcani e alla Mitteleuropa, Marina San Giusto è davvero unico nel suo genere.

L’atmosfera accogliente ed elegante, la veduta mozzafiato sulla città e la cura per ogni minimo dettaglio fanno del Marina San Giusto il punto d’approdo ideale per tutti.

La Storia
Ormeggi
Dati Tecnici
Servizi

ormeggi

Il Marina è strutturato per dare ospitalità ad imbarcazioni fino a 15 mt nella parte storica, e fino ad oltre 100 mt sulle banchine dell’area Mega Yacht.

La parte storica si sviluppa su pontili galleggianti addossati alle banchine degli antichi moli Venezia e Pescheria e su due pennelli centrali, con impiego di “finger”. Ogni ormeggio è dotato di colonnetta di erogazione dei servizi, mentre è disponibile su tutta l’area del porto la connessione al wifi.

L’ormeggio dei Mega Yacht avviene in accosto lungo il molo della Pescheria preferibilmente con prua rivolta verso il mare per favorire l’uscita anche in presenza di navi da crociera stazionanti lungo l’adiacente molo dei Bersaglieri. Tutti gli ormeggi dei Mega Yacht sono attrezzati con erogatore di acqua e di corrente con potenza fino a 125 Amp. trifase.

Ogni imbarcazione ha l’obbligo di prestare la massima attenzione alle attività sportive in corso e al traffico marittimo, attenendosi scrupolosamente al regolamento del porto.

La Storia
Ormeggi
Dati Tecnici
Servizi

dati tecnici

Coordinate: 45 38 48 N e 13 45 36 E

Fari e fanali: No

Fondali in banchina: 5-14 mt.

Posti barca: 214 (da 6 a 30 mt. L.f.t.)

VHF: canale 77

Prese di corrente in banchina: 16, 32 e 125 Amp.

Acqua in banchina: spine da ½”

Wifi: disponibile con credenziali di accesso

Pericoli: prestare la massima attenzione alle unità da diporto, alle derive ed alle canottiere in transito all’imboccatura dell’adiacente bacino della Sacchetta.

La Storia
Ormeggi
Dati Tecnici
Servizi

i nostri servizi

I servizi erogati da Marina San Giusto sono tutti di altissimo livello e puntano a garantire all’ospite il massimo comfort durante la sua permanenza. L’edificio principale – oltre agli uffici direzionali e tecnici – mette a disposizione del cliente una reception multilingue, un punto di informazione turistica, un eccellente ristorante di pesce e un raffinato lounge bar con terrazzo panoramico.

Assistenza all’ormeggio 24/7 e ascolto radio VHF Canale 77
Fornitura Acqua potabile ad ogni posto barca
Fornitura energia ad ogni posto barca (16-32 ampere)
Servizio previsioni meteo
Connessione wireless in area porto
Servizi igienici e docce
Servizio posta
Servizio lavanderia
Raccolta rifiuti
Sistema di videosorveglianza con monitoraggio 24/7
Bar
Ristorante

Servizio Taxi
Servizio Sommozzatori
Noleggio vettura con e senza conducente
Servizi di cantiere (su richiesta)
Vendita Ghiaccio
Servizi fotografici ad imbarcazioni
Noleggio veicoli elettrici

La Storia
Ormeggi
Dati Tecnici
Servizi